Giornata della Memoria e concorso festival

Su www.ireca.it:

L'Istituto Superiore di Scienze Religiose "Giovanni Duns Scoto" e l'Ufficio Scuola della diocesi di Nola propongono, in occasione della Giornata della Memoria, una serata di confronto tra un Ebreo e un Cattolico sul tema della fede. Vittorio Robiati Bendaud, della Comunità ebraica di Milano,  e Francesco Iannone, direttore dell'ISSR di Nola, dialogheranno nel corso di un incontro aperto a docenti e operatori culturali e pastorali che si terrà giovedì 26 gennaio 2017 ore 18

 

Su www.ireca.it:

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, l’Ufficio Scuola della diocesi di Nola, l’Assessorato all’Istruzione del Comune di Nola e la Cooperativa sociale “Irene’95” di Marigliano, nell’ambito del V Festival dei diritti dei ragazzi”, promuovono il “1 primo premio artistico-letterario Festival dei diritti dei ragazzi”. Il concorso è regionale.
Le Scuole di ogni ordine e grado potranno partecipare inviando la scheda di adesione entro il 25 febbraio 2017.I lavori in concorso dovranno pervenire entro il 7 aprile 2017.
Il presidente della Commissione esaminatrice è il prof. Gaetano Manfredi, Rettore magnifico dell’Università “Federico” di Napoli. La premiazione si terrà il giorno 8 maggio a Nola alla presenza del Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania, del Rettore magnifico dell’Università “Federico” di Napoli, del Sindaco di Nola e del Vescovo di Nola.

Pasquale Pizzini